_________________________________________________________________________________________________________

sabato 28 aprile 2012

Papaveri - Poppies

In questi ultimi giorni di attesa cerco di camminare il più possibile, quando il tempo lo permette.

E’ bellissimo vedere che la primavera, con la pioggia di cui c’era tanto bisogno (almeno qui a BG), è letteralmente scoppiata di colore: il verde dei germogli sugli alberi è accecante, i fiori nelle aiuole e sui davanzali (di campi, ahimè, ce n’è sempre di meno…), il cielo chiaro fino a dopo cena…

DSCF5635 copyweb

mercoledì 18 aprile 2012

A new Collaboration

Come spesso accade, alcune occasioni d’oro arrivano quando meno te lo aspetti. La proposta di Marcello è arrivata poche settimane fa, e non ho potuto proprio dire di no…

Lui è un esuberante e simpaticissimo ragazzo che andava a scuola con mia sorella e che conosco da tempo, e ora gestisce una libreria (Il Libraccio, a Curno BG) molto frequentata. Mi ha chiesto dei copripannolini per la sua bimba, e una cosa tira l’altra, mi ha messo a disposizione uno spazio per esporre le mie creazioni nel suo angolo gadget!!!!!

Così, in fretta e furia, ho racimolato qualche idea semplice per degli astucci e dei portachiavi, e ne ho realizzati un po’, alternandoli ai preparativi per l’arrivo del bebè.

DSCF5596 copyweb

Oltre agli astucci patchwork del post scorso, ho realizzato questi

DSCF5570 copyweb

a sezione esagonale, prendendo il cartamodello dal libro I love Patchwork e semplificandolo un pochino.

DSCF5576 copyweb

Ho cercato di utilizzare tinte più soft rispetto agli altri astucci, contrastando con l’interno a piccole fantasie colorate.

DSCF5572 copyweb

Poi ho voluto realizzare una seria di portachiavi che ho chiamato Crazy Cat: sono dei musetti di gattini con gli occhi di bottoni, che danno loro un’aria davvero… fuori di testa. Il nasino e l’asola sono in pelle.

DSCF5578 copyweb

crazy cat

DSCF5590 copyweb

Ora li trovate in vendita al Libraccio di Curno, al Parco Commerciale Le Vele, in Via Europa 9.

Vedremo come potrà continuare questa bella opportunità, visti i grossi impegni che mi aspettano nell’immediato, ma da qualcosina bisogna pur cominciare, no?

Grazie Marcello!

lunedì 16 aprile 2012

Scraps!

Che io non sia una maniaca dell’ordine è noto… ma quando mi parte il pallino non mi ferma nessuno, come era successo quella volta, nel lontano luglio 2009…

Ed ecco che, come le eclissi di sole, o le comete, dopo molto tempo da quel pomeriggio in cui avevo riordinato le stoffe, qualche mese fa mi era partito il trip per riordinare la mia scatola degli avanzi di stoffa, quelli piccoli piccoli, diciamo con dimensioni inferiori ad un quadrato di 10 cm di lato.

Questa volta avevo superato me stessa: non solo avevo diviso per colore tutti gli avanzini, ma li avevo anche tagliati in pezzi rettangolari o quadrati, perchè “non si sa mai, così potrebbero sembrare più utili e non un ammasso informe di robaccia”.

DSCF5600 copyweb

Ed ecco che è arrivato il loro turno:

DSCF5598 copyweb

li ho utilizzati per realizzare degli astucci patchwork per una collaborazione appena nata e di cui parlerò nel prossimo post.

DSCF5592 copyweb

ENGLISH TEXT


I'm not a tidying addicted... but in the rare case I decide to make order no one can stop me, as it had happened that time, back in July 2009 ... 
And then, like solar eclipses, or comets, after a long time since that afternoon when I rearranged my fabrics, a few months ago I wanted to clear up my box of scraps, the little tiny ones, lower than a square of 10 cm side.
This time I failed myself, I had not only divided by color all scraps, but I had them cut into rectangular or square pieces, because "you never know, they might seem more useful and not a shapeless heap of junk."
And now it's their turn:
I have used them to make the some patchwork pencilcases for a newborn collaboration and I'll publish in the next post.

domenica 8 aprile 2012

Buona Pasqua – Happy Easter

Quest’anno il significato delle Pasqua è forte come non mai per me: Rinascita, Nuova Vita, Speranza…

Perciò auguri a tutti da me e dal mio personalissimo mega uovo!

DSCF5550web

giovedì 5 aprile 2012

Come un Criceto nella Ruota

Ci sono ancora, e sto bene.

L’unica cosa che mi infastidisce tantissimo è la sensazione che il tempo non basti mai.

Pensavo di riuscire a riempire il mio EtsyShop, che invece langue da troppo tempo. Pensavo di poter sperimentare tutti i tutorial che ho messo su Pinterest negli ultimi mesi, e quelli contenuti nei libri craft che ho a casa, e di elaborarne qualcuno, magari. Pensavo di aggiornare il blog come non mai…

E invece mi ritrovo insonne come se stessi correndo su un tapis roulant, dove per quanto veloce non ti sposti di un metro.

So che questo discorso farà saltare i nervi a chi ogni giorno si divide fra famiglia e lavoro e hobby e fa i salti mortali cercando di sbrigare tutto; so che forse è normale che i miei ritmi si siano rallentati per esigenze fisiche e psicologiche… ma a volte mi sembra di essere a un passo da un punto di non ritorno, come in quei film dove c’è la fine del mondo e tutti fanno una lista delle cose da fare assolutamente prima di schiattare e regolarmente tutto va storto e non riescono a fare niente di quello che immaginavano… ignari che qualche eroe spaccone alla fine salvi tutti quanti e di tempo per recuperare ce ne sarà, eccome.

Ecco, io la lista l’ho fatta, e ogni giorno cerco di depennare qualcosa. Ma è sempre troppo poco rispetto a quello che immaginavo.

Oggi, ad esempio, ho deciso di iniziare a fare il fiocco nascita, di cui mostro i materiali e le tonalità

DSCF5557 copyweb

Non è ancora finito, e non potrò mostrarlo per non svelare il vero nome che daremo al piccolo, però un assaggino volevo pubblicarlo…

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...