_________________________________________________________________________________________________________

lunedì 28 marzo 2011

Fish Earrings

Tempo fa avevo scritto che stavo lavorando al tema di DonnaPiùCreativa: pesciolini
E’ passato quasi un mese e non ho ricevuto notizie dalla redazione, quindi, essendo ormai alle porte di aprile, ritengo di poter pubblicare l’idea che ho inviato, sperando di non fare una gaffe!
Mi sono ispirata al giorno del Pesce d’Aprile, quello in cui si fanno scherzi più o meno innocenti, in genere ai più distratti… ricordo ancora che a scuola rasentavo i muri e mi guardavo la schiena nei vetri delle finestre per non diventare lo zimbello della classe!
Prendiamo di petto la situazione, quindi, e appendiamoci ‘sto pesce sì, ma alle orecchie!
Ecco qui la mia idea: pesciolini presi all’amo… come orecchini

DSCF2551 copyweb

Ho tagliato dei pezzettini di feltro microscopici dagli avanzi, e li ho infilati alternandoli a delle perline d’argento. La monachella che fa da amo è in argento anallergico. Per l’occhio ho fatto un forellino con la foratrice.

DSCF2556 copyweb

Mi sono fatta prendere dai colori e ne ho realizzati un po’:

DSCF2560 copyweb

E ora sono in vendita nel mio shop

DSCF2531 copyweb

Ed se è vero che “Chi dorme non piglia pesci”, bisogna anche dire “Aprile dolce dormire”… vedremo chi la spunterà!

rosso web

ENGLISH TEXT

Some time ago I wrote that I was working on the theme of DonnaPiùCreativa: fish ...
It 's been almost a month and I have not received yet news from the editorial, then, since we are almost in April, I think I can publish my idea, hoping not to make a gaffe!
I was inspired by April Fool day, one in which jokes are more or less innocent, ... I still remember me at school, hugging the walls and lookeing my back in the windows to avoid becoming a laughing stock in my class!
So, let’s take the situation head on, and let’s hang this fish, but to our ears!
Here are my idea: hooked fish as earrings ...
I cut tiny pieces of felt from leftovers, and I strung them alternating with silverbeads. The earwire hook is in hypoallergenicsilver. I made them in several colors, and now they are on sale in my shop.

martedì 22 marzo 2011

Calma e Gesso

No, non mi sono rotta niente!

Semplicemente è il mio motto di questi giorni…un modo per tenere sotto controllo e ben incasellate tutte le cose che ho da fare in questo periodo…

3452410321_c6e45d8651_z

… un po’ di lavori su commissione, l’Etsy shop, il mio lavoro ufficiale e ovviamente la primavera, che con il primo sole mi sguinzaglia i sensi come se fossi un segugio affamato alla festa del cotechino

Così in questo allegro turbinio mi faccio di pappa reale e, con calma e gesso, cerco di spuntare la lista dei To Do con malcelata razionalità…

Perdonate i post scrausi del periodo, prometto che arriverà qualche idea craft tra non molto!

mercoledì 16 marzo 2011

Etsy Home Page

Come ogni sera accendo il PC per controllare la posta…

mmmhh, quante mail da Esty…, boh, vediamo cosa succede nel mio negozio

885 visite al sottopentola giallo/grigio??!! ma stamattina erano 50 o giù di lì…

vabbè, vediamo se in home page c’è qualcosa di carino…. OOMMIODDIO!!! ma è proprio lui, quello, il sottopentola diventato famoso… sono in home page…. HOME PAGE!!!

Etsy home page

Ok, tutto ciò durerà solo un’ora, poi il livello di attenzione calerà.

Ok, probabilmente non venderò niente, e sarà solo vanagloria…

ma vuoi mettere la soddisfazione!! Devo ringraziare Gloria, di Scaccoalleregine per aver incluso nella sua treasury una mia creazione… e la fortuna per questa bella opportunità!

giovedì 10 marzo 2011

Postcards from Lake

Prime domeniche primaverili, prime passeggiate con un tiepido sole, voglia di calore, spazi aperti ed evasioni…

DSCF2292web

DSCF2289web

venerdì 4 marzo 2011

Kimono

Ricordate i kimono che avevo realizzato per alcuni bimbi, su modello di Habitual?
Ebbene, hanno conquistato anche Assunta, una carissima collega di lavoro, che me ne ha commissionati due... per lei! La prima versione che ho realizzato era per l'estate, e ho ingrandito in tutto e per tutto il modello citato prima; il modello calzava ed aveva le giuste dimensioni, ma era un po' troppo... quadrato per le forme di una persona adulta, e Assunta lo trova perfetto per stare in casa in relax. E qui viene il bello: mi chiede una versione invernale, da indossare sopra dolcevita e magliette a maniche lunghe...

Cerca che ti ricerca, prendi un pezzo di qua, uno di là, un po' vai di testa tua, taglia, cuci, disfa, ricuci, prova e riprova... dopo un bel po' di tentativi ce l'ho fatta!!

 DSC02992copyyyyweb

Ho mescolato la parte sopra di un vestito a kimono visto su Burda, eliminando la parte che avvolgeva tutta la figura e mantenendo solo quella davanti; ho preso come riferimento le proporzioni del modello del kimono quadrato; sono andata ad occhio per alcuni piccoli adattamenti intorno al punto vita.

DSC03025copyweb

Ho utilizzato del tessuto di pura lana, morbido e blu... con uno sbieco naif in cotone.

DSC03023copyweb

Quasi quasi ne faccio anche uno per me... e qualcuno da mettere su Etsy!

ENGLISH TEXT

Remember the kimonos I made for some children, using Habitual's the pattern?
Well, they conquered Assunta, a dear colleague, who ordered two of them ... for her!

The first version I made was for the summer, and I zoomed in all the pattern mentioned above, it wore and had the right dimensions, but it was a bit 'too much ... "square" for an adult shape, and for Assunta is perfect for her moments to relax. And here comes the fun part: she asked a winter version, to be worn over turtlenecks and long-sleeved shirts ...

Looking forward, take a piece here, one there, a little going to your head, cut, stitch, discard, repair, trial and error ... after some attempts I've done it!

I mixed the upper part of a kimono-style dress seen on Burda, eliminating the part that wrapped around the body, and keeping only the one in front, I took as reference the proportions of the square pattern, I trusted my eye for some small adjustments around the life.

I used a pure wool fabric, soft and blue... with a funny border in cotton.
I could make one for me and some other to put in my Etsy shop!

martedì 1 marzo 2011

Strange Skies

DSCF2227web

Notte da lupi o paradiso?

A wolves night or Heaven?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...