_________________________________________________________________________________________________________

martedì 30 novembre 2010

Christmas Tricotin Tutorial

Novembre è finito, ma ci sono ancora 25 giorni a Natale, perciò sono ancora in tempo a pubblicare il tutorial delle decorazioni natalizie che sto facendo per casa mia...
_ da queste parole si capisce la frenesia in cui sono immersa in questi giorni da conto alla rovescia, tra un nipotino che sta per nascere, commissioni da sbrigare, regali a cui pensare e idee da realizzare... aaarrgh!_

Ma veniamo a noi... per quest'anno ho pensato a delle decorazioni da realizzare con il tricotin, che ho sempre usato poco. Inizialmente le pensavo verdi e rosse, molto tradizionali, ma poi ho virato sui toni del bianco, per simboleggiare la purezza e la luce che la nascita di un bambino, divino o no, porta con sè.

DSCF1692web

Materiale occorrente:
Tricotin, lana, pinza, filo di ferro, filo trasparente, avanzi di feltro, perline, bottoni ecc.

Per prima cosa si realizzano con il tricotin dei tubolari lunghi circa 30 cm

DSCF1671web

Poi si inserisce del filo di ferro non troppo sottile (il mio ha diametro 0,8mm) all'interno del tubolare e lo si taglia in misura leggermente più lunga

DSCF1674web

Si chiude a cerchio attorcigliando il fil di ferro su se stesso, aiutandosi con una pinza, e annodando il filo di inizio e fine del tubolare per nascondere la chiusura

DSCF1677web

Ora procuratevi avanzi di feltro, di lana, bottoni, perline, bambagia e tutto quello che la fantasia vi suggerisce per realizzare delle piccole decorazioni che attaccherete con del filo trasparente all'interno del cerchio in maglia.

DSCF1681web

Potete davvero sbizzarrirvi...

Senza titolo-1 copy

Per ora non ne ho realizzate molte, e ho fatto una prova appendendole alla finestra...

DSCF1684web

Ma potrei anche appenderle all'albero di Natale... o ai lampadari della sala da pranzo... o alla porta di ingresso...

PS: Avete partecipato al giveaway di inaugurazione del mio Etsy Shop? Cliccate qui, c'è tempo fino al 13 dicembre!

ENGLISH TEXT

November is over, but there are still 25 days to Christmas, so there is still time to publish a tutorial for the Christmas decorations that I'm doing for my home ...
_ by these words we understand the frenzy in which I'm involved in these countdown days, including a nephew who is about to be born, commissions to run, gifts to be found and ideas to be implemented ... aaarrgh! _
But let's go to the tutorial... This year I thought to decorations made with tricotin. I thought them in green and red, very traditional, but then I turned into shades of white, symbolizing purity and light that the birth of a child, divine or not, brings with it.
Materials needed: tricotin, wool, clamp, wire, transparent thread, scraps of felt, beads, buttons, etc..
The first step is to knit tubes about 30 cm long with the tricotin.
Then I inserted the wire, not too thin (mine has a diameter of 0.8 mm) inside of the tube and cut it in a slightly longer measure.
I closed to circle by twisting the wire around itself, with the help of clamp, and knotting the start and end of the tubular thread to hide the closure.
Now take remains of felt, wool, buttons, beads, cotton and all that your fancy suggests to make small decorations that you stick with transparent wire inside the circle... You can really have fun!
Currently I haven't done a lot yet, and I did a test by hanging them at the window... but I could also hang on the Christmas tree ... or to the chandeliers of the dining room ... or to the front door ...

PS: Did you participate at the giveaway for the opening of my Etsy Shop? You can do it until December 13th! Click here!

venerdì 26 novembre 2010

Stolen Sunset

Oggi sono stata così assorbita dai lavori su commissione che sto facendo che quasi mi perdo questo tramonto con la neve…

DSCF1706

La foto non è il massimo, dal vivo i colori erano moooolto meglio! Ora scappo in piscina… sob, che freddo!!

ENGLISH TEXT

Today I was so absorbed by work on commission I'm doing that I almost lose this sunset with snow ...
The picture is not great, the colors were loooong better! Now I must run in the pool ... sob, how cold!

sabato 20 novembre 2010

Etsy… e Giveaway!

Quando ad aprile ho chiesto di stare a casa dal lavoro al venerdì il mio obiettivo era quello di avere il tempo per produrre più cose da vendere ai mercatini... una bancarella bella piena è secondo me molto più invitante di una con pochi prodotti incoerenti tra loro... è la legge della reiterazione, prendete l'Ikea: quante volte avete acquistato una tazza o un vaso che in negozio, in mezzo a tutti gli altri, vi sembrava strabiliante e poi a casa, tutto solo soletto vi dite: embè?
Poi mi sono accorta che quel tempo lo utilizzavo in modo meno produttivo e più ideativo: esperimenti con la macchina fotografica, ricerca di ispirazioni, gestione di stimoli che vengono dalle situazioni più disparate, un mucchio di idee da riordinare, sperimentare, mettere a punto...
Così eccoci quasi a Natale con praticamente nulla da mettere nella bancarella.
Ma il bilancio di questi mesi è assolutamente positivo: sono orgogliosa di pubblicare e condividere qualcosa che sia realmente mio, frutto di una visione (le mie foto), di una illuminazione (i timbrini), di una reinterpretazione (le tovagliette) che rispecchiano me stessa.

Ultimamente mi è capitato di ricevere diverse richieste su commissione, e il bestseller indiscusso sono le tovagliette di questo post e questo.
Quindi ho pensato di aprire una "bancarella virtuale" dove poter proporre oggetti già pronti e offrire un canale in più per delle richieste particolari.

Grazie all'impareggiabile contributo di Tibisay, che ha accettato di fare da cavia per testare il funzionamento delle transazioni, posso dire che oggi inauguro il mio negozio Etsy!!

E per festeggiare organizzo anche un giveaway: in palio un set di tovagliette con tovagliolo coordinato per due persone:

DSCF1665-copyweb

DSCF1655-copyweb

DSCF1661-copyweb

Per partecipare lasciate un commento a questo post, ricordandovi di firmarlo, soprattutto se non avete un account Google e vi registrate come “anonimo”.

La scadenza è il 13 dicembre, il giorno di Santa Lucia. Pubblicizzate e invitate amici, blogger, fidanzati, suocere, gatti domestici, …

Pronti? VIA!!!


ENGLISH TEXT

When in April I asked to stay at home from work on Friday my goal was to have the time to produce more stuff to sell to local markets, because a pretty full stand to me is more inviting than one with few products with inconsistencies ... is the law of recurrence, take Ikea: How many times did you buy a cup or a vase that in the shop, in the midst of all the others, seemed so amazing and then at home, all alone, you say: What's next?

Then I realized that I used that time it in a less productive and more conceptual way: experiments with the camera, looking for inspiration, management of stimuli that come from various situations and a bunch of ideas to re-order, test, debug...
So we are almost at Christmas with virtually nothing to put in a stall.

But the record of these months is positive: I am proud to publish and share something that is really mine, the result of a vision (my photos), a flash of inspiration (the stamps), a reinterpretation (the placemats) that reflect myself.
Lately I've received several requests on commission, and the placemats of this post and this are the undisputed bestseller.
So I decided to open a "virtual booth" where you can find ready to buy items and a new way to cantact me if you have any personal request.

Thanks to unbeatable Tibisay contribution, who has agreed to act as guinea pig to test shop transactions, I can finally say that today I inaugurate my Etsy shop!
And to celebrate I'd like to organize a giveaway: win a set of placemats with coordinated napkins for two people: to participate please leave a comment to this post, remembering to sign it, especially if you haven't a Google Account and register as "anonymous."

The deadline is December 13th, the day of Saint Lucia, a gift day in my town. Publicize and invite friends, bloggers, boyfriends, mother in law, domestic cats, ...

Are You Ready? GOOO!

martedì 16 novembre 2010

Unexpected Daily

I miei 5 sensi oggi si sono svegliati così:

- ho goduto il tepore sulle gambe allungandole sotto al piumino
- ho assaggiato la marmellata di mele cotogne per colazione
- ho visto un ENORME stormo di uccelli che si preparavano a migrare
- ho ascoltato a paletta What A Wonderful World e By Your Side in macchina
- ho sentito il profumo del dopobarba di un passante

Buona giornata a tutti!



My 5 senses woke up today like this:

- I enjoyed the warmth on my legs stretched under the duvet
- I tasted quince jam for breakfast
- I saw a huge flock of birds preparing to migrate
- I listened aloud a remake of What A Wonderful World, and By Your Side by Sade in the car
- I smell the aftershave of a passer


Good day to you all!

domenica 14 novembre 2010

Stuff

Stuff significa equipaggiamento, l’occorrente per fare una cosa, materiali, strumenti, arnesi… insomma… tanta roba.

E così per dare personalità a una pochette anonima che languiva nei cassetti del bagno ho usato i timbrini di questo post per scrivere STUFF su un avanzo di tessuto che ho poi cucito con piccoli punti incrociati irregolari.

DSCF1619-copy-web

E ci metterò dentro la mia roba: materiale per cucire quando sono in giro, medicine da viaggio, oppure il necessario per quei giorni lì, in cui tutte noi vogliamo lanciarci con il paracadute o salvare aquiloni dai rami degli alberi, …

DSCF1623-copy-web

domenica 7 novembre 2010

Yellows

Quest’autunno ci sono stati pochi giorni di sole… che però in compenso ci regalano dei colori fantastici. Queste foto le ho scattate settimana scorsa dalla finestra accanto alla macchina da cucire.

DSCF1345 copy

DSCF1348 copy

DSCF1347 copy

giovedì 4 novembre 2010

Birds su DonnaPiù Creativa

Come molte di voi sanno, il 25 ottobre è uscito il primo numero della rivista DonnaPiùCreativa diretta da Daniela Cerri.

DONNA COVER 1 DEFI pdf copia

Ogni mese viene dedicato uno spazio alle creazioni delle lettrici, invitate a sbizzarrirsi su un tema e ad inviare alla redazione le foto del proprio operato.
Il tema attuale è "let's party" e potete trovare tutte le info che volete qui, sul blog di Daniela.
Nel n. 1 il tema era "uccellini" e... ci sono anche io!
Pubblico qui delle immagini un po' più grandi di ciò che il tema mi ha suggerito: un astuccio a forma di uccellino

astucc2web 

la linguetta della zip è la coda… e le ali sono piccole tasche

astucc1web

Che soddisfazione! Ora vediamo se per il prossimo tema riesco a tirar fuori qualche idea… e voi?

lunedì 1 novembre 2010

Crisantemi

Chi l’ha detto che i crisantemi sono i fiori dei morti? Questi Ping Pong sono così paffuti che è un piacere vederli e toccarli…

DSCF1350web
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...