_________________________________________________________________________________________________________

sabato 27 marzo 2010

Gomitoli

Guardate che meraviglia mi ha donato Annalisa, la titolare della maglieria sotto casa mia:

DSC02733web

Sono rotoli di fettuccia di jersey, usati di solito per bordare le magliette. Li trasformerò in gomitoli da lavorare ai ferri (l’uncinetto proprio non mi entra in testa…) per realizzare tovagliette, presine, sottopentola ecc ecc ecc …

L’elasticità del materiale fa sì che tirando la fettuccia, questa si arrotola e diventa una specie di rotolino facilmente lavorabile:

DSC02735web

Per chi non ha una maglieria sotto casa a cui chiedere spudoratamente avanzi di ogni cosa, può realizzare facilmente la stessa cosa con delle semplici T-shirt, come spiega questo tutorial.

Intanto ho fatto alcune piccole prove per vedere l’effetto dei vari punti: la classica maglia rasata è molto compatta, mentre la grana di riso mi sembra più morbida, e mi piace molto la sua texture… indovinate quale punto userò?

DSC02740web

giovedì 18 marzo 2010

STL – simple things in life

Per fortuna che la vita non è fatta solo di grandi domande, ma anche di tante piccole piacevoli cose…

DSC02730web

venerdì 12 marzo 2010

Prospettive

Questo post NON vuole aprire discussioni sulle esperienze di ciascuno sull’avere figli… semplicemente è una mia riflessione su quello che mi sta accadendo, un mettere nero su bianco la tempesta di sentimenti che provo, è un post… per me

Questi sono giorni duri per me e Giorgio, una seconda speranza di diventare genitori è nuovamente caduta; stavolta più consapevoli, scottati dall'esperienza precedente, e forse più disposti a guardare al futuro con nuove prospettive.

Quello che la vita ci riserva non è dato saperlo, ciò che possiamo fare è custodire e riflettere sulle esperienze che facciamo e che, giorno dopo giorno, nel bene e nel male, costruiscono noi stessi.

So che è prematuro fare discorsi pessimisti, se ne sentono di tutti i colori, ma quando si prendono le tegole in faccia è anche legittimo chiedersi se c’è un perché e cercare di difendersi da quelle che potrebbero ancora arrivare.
La vita è un dono misterioso, la si può amare e desiderare, ma mai pretendere; e per quanto ci siano fortunatamente cure e tecniche in grado di alleviare e anche risolvere il dolore di quelle coppie che con difficoltà cercano di realizzare il sogno di una famiglia, non dobbiamo mai dimenticare di avere rispetto per questo dono che non viene da noi; cercare di “gestire” bene la nostra, di vita, cercando di dare un significato ai nostri giorni è già secondo me un segno di questo rispetto.

In quest'ottica guardiamo avanti fiduciosi e positivi, sperando in belle sorprese e in analisi esaurienti; guardiamo indietro cercando nelle batoste la forza per rinsaldare il nostro rapporto e la gioia di non essere soli, ma di essere vicini l'uno all'altro nella ricerca della nostra felicità.

Guardiamo al senso del nostro stare insieme, senza precluderci prospettive, ma disposti a tenerci per mano e a camminare insieme, nella buona e nella cattiva sorte.

In questi giorni tra l'attesa che la natura faccia il suo corso e una nuova operazione, nella consapevolezza di quel periodo scocciante di limbo in cui tutto dovrebbe rimettersi a posto, e con questo grande punto di domanda sul futuro mi sento come un albero che ho visto in mezzo al deserto egiziano: rinsecchito e contorto eppure vivo, prospettiva a 360° su un paesaggio senza barriere ma difficile ed ostico, frustato dal vento che lo piega (ma non lo spezza!) e che si insinua tra le pieghe della sua corteccia... e che forse a volte gli fa anche un po' di solletico...

IMG_0409-web

martedì 2 marzo 2010

Premio: Grazie dei fior

In genere non amo le catene di Sant’Antonio e quei giochini tipo io ti dò una cosa adesso tu dalla a tot altri…

Ma questa volta è un’occasione speciale: Linda mi ha assegnato il mio primo “premio”, segnalandomi sul suo sito… ed è un modo carino per far conoscere ad altri alcuni dei blog che ci piacciono.

Ovviamente continuare il gioco è assolutamente facoltativo!

sunshineblogaward1_thumb

Queste sono le regole del premio:

1° postare il premio
2° passare il premio a 12 amiche
3° mettere i loro link
4° avvisarle del premio ricevuto
5° dire chi ti ha regalato il premio

Le blogger a cui faccio dono di questo premio sono:

- Maria: http://indie-handmade.blogspot.com/ per le molteplici ispirazioni

- Tibisay: http://tibisay-artherapy.blogspot.com/ per la fedeltà e tempestività dei suoi commenti

- Mara: http://incartesimo.blogspot.com/ la mia “vicina” country-scrapper brava, precisa e con ottimo gusto

- Elisa: http://www.blogger.com/profile/17295288825267439482 perchè mi piacciono le sue foto e le cose che fa

- Sibia: http://orsomichele.blogspot.com/ per farle gli auguri

- http://larmadiodeldelitto.blogspot.com/ per come studia le sue foto e il lavoro di ricerca

- RosiJò: http://rosijofarecon.blogspot.com/ per la delicatezza delle sue creazioni

- taced: http://handmadecreativity.blogspot.com/ ho scoperto da poco il suo blog ma promette bene

- Enikő: http://enikolori.blogspot.com/ per avermi incuriosito sulla pedagogia steineriana

Ok, non sono proprio 12… ma credo vada bene lo stesso!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...