_________________________________________________________________________________________________________

giovedì 18 febbraio 2010

Primavera in anticipo (magari!)

In completa antitesi con le temperature polari a cui siamo state esposte al mercatino, ho voluto realizzare ad hoc alcuni oggetti per la Pasqua/primavera e perché no per qualche smemorato che volesse fare un regalo di San Valentino in extremis.
E così tra chi furbamente vendeva bellissime sciarpe dell’Ecuador e cappelli tricot ci stavano la mia ghirlanda pasquale e delle mollettine chiudipacco floreali.

DSC02601-web

Per la ghirlanda ho rivestito un anello di polistirolo con strisce di tessuto leggero per tende a righine, e poi l’ho decorato con fiori ritagliati nel feltro, avanzi di stoffa, nastri fatti al tricotin o con l’uncinetto…

La luce del sole dovrei ingentilire
ad una finestra da mattina a sera.
ma una ghirlanda ora mi trovo a rivestire
per salutare la primavera!


DSC02604-web

Una colombina in pannolenci vola al centro della ghirlanda:

DSC02606-web

Per le mollettine in legno (carine anche come segnaposto) ho voluto ricreare tre tipi di fiore con il feltro e il pannolenci:

DSC02610-web

Per le roselline ho usato delle striscioline di pannolenci alte circa 1 cm e lunghe 5/6 cm, le ho arrotolate, fermandole con un piccolo punto, e poi le ho incollate assieme ad un pompon e a delle foglioline.

DSC02611-web

I tulipani sono ritagliati nel feltro; prima con le forbici normali ho tagliato una “cupola”, poi con quelle a zigzag ho tagliato il lato diritto per fare i petali.

DSC02612-web

Per le primule ho ritagliato nel feltro un tondo con le forbici a zigzag, poi con le forbicine ho tagliato dei piccoli spicchi, formando i petali.
Il freddo però non ha aiutato e nessuno si è lanciato nell’acquisto… hanno tutti preferito sciarpe e cappelli, me compresa!

sabato 13 febbraio 2010

Mercatino!!

A sorpresa mi hanno chiamato per il mercatino della festa patronale, domani 14 febbraio a Villa d'Almè in provincia di BG.
E come dire di no? Anche se con il poco tempo a disposizione ho realizzato ben poco, vale sempre la pena tentarla e incontrare nuova gente!
Posterò la settimana prossima le cosine che ho realizzato in tema pasquale e primaverile... intanto speriamo che ci sia il sole!

sabato 6 febbraio 2010

Per Arianna ed Eleonora

Mia cugina Cristina, con cui ho trascorso delle divertentissime e indimenticabili vacanze d’infanzia al Lago di Garda è oggi mamma di due bambine bellissime, Arianna (2 anni) ed Eleonora (1 mese).

Ho voluto regalare loro due casacchine a kimono da portare in primavera, e ho scelto questa stoffa di cotone per i suoi toni delicati e femminili.

DSC02586-web

DSC02596-copy

Di petali delicati ti avvolga in un abbraccio,
e primavera sia sempre per te in questo lungo viaggio.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...